Servizi

Lo Studio Dentistico Miano dr. Marco a Lucera offre la possibilità di effettuare un'analisi completa ed esaustiva della salute di denti e gengive sia per adulti che per bambini, grazie ad un check–up odontoiatrico completo, comprensivo di panoramica dentaria.

foto 12

Si eseguono:

- check–up odontoiatrico,

- detartrasi (anche nota come ablazione del tartaro),

- allineamento dei denti dei bambini e adulti,

- odontoiatria infantile,

- chirurgia dentale,

- devitalizzazione,

- implantologia a carico immediato,

- ortodonzia,

- panoramica dentaria,

- protesi mobili,

- sbiancamento dei denti,

- odontostomatologia

- parodontologia.

Specialista nell’allineamento dei denti del bambino e dell’adulto lo Studio Dentistico Miano propone dispositivi ortodontici ad hoc potendo correggere i denti irregolari con apparecchi ortodontici invisibili come Invisalign e garantire una maggiore libertà sia per il bambino che per l’adulto nell’utilizzare un apparecchio ortodontico invisibile che contemporaneamente risolva il proprio problema in maniera discreta.

Lo Studio Dentistico del dr. Marco Miano ha anche un’attenzione particolare nella cura della bocca e nell'allineamento dei denti del bambino e suggerisce e consiglia le buone pratiche di igiene orale essendo importante seguirle fin dalla più tenera età.

 

Lo studio esegue i seguenti trattamenti di chirurgia estetica:

Filler

Il filler, viene utilizzato nella medicina estetica. Si tratta di una sostanza che viene iniettabile nel tessuto sottocutaneo per correggere le imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti. Infatti il suo significato è riempimento. La sua applicazione è finalizzata al ringiovanimento della pelle, possiamo quindi affermare che le iniezioni di filler sono l'alternativa efficace alla chirurgia plastica.

Le punture di filler trovano indicazione nelle seguenti applicazioni:

  1. Colmare e livellare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) e della bocca;
  2. Aumentare o rimodellare il volume di labbra sottili;
  3. Correggere i solchi naso-labiali;
  4. Plasmare forma e volume di zigomi, mento e fronte;
  5. Riempire pieghe e depressioni tipiche dell'invecchiamento;
  6. Eliminare cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici.

Con il trattamento del filler, si va a garantire risultati costanti, prevedibili e naturali. Inoltre l'utilizzo del filler è economico, indolore, adatto a tutte le categorie di pazienti, sicuro, anallergico e privo di effetti collaterali.

E' giusto informare che non esistono fillers ideali anche se la ricerca è sempre in costante evoluzione. Quando parliamo dell'applicazione del filler, possiamo affermare che non si tratta di un intervento invasivo, le iniezioni di filler vengono effettuate in regime di day hospital e generalmente, non richiedono alcun tipo di anestesia, anche se, in funzione di alcune area da trattare e in caso di pazienti particolarmente sensibili, è possibile decidere di somministrare alcuni anestetici locali prima di eseguire l'iniezione.

Botox o Botulino

Il botox o botulino blocca gli impulsi nervosi che attivano i muscoli impedendone la contrazione, questo blocco permette il rilassamento completo della zona trattata, la quale apparirà distesa e liscia. L’effetto non è duraturo ma svanisce dopo circa 5-6 mesi.

L'applicazione del Botox può essere effettuato su:
rughe verticali (tra le sopracciglia glabellari),
rughe perioculari (zampe di gallina e contorno occhi),
rughe frontali (che si evidenziano portando le sopracciglia verso l’alto),
rughe di collo e decolleté.

L’obiettivo delle iniezioni di botulino non è quello di correggere la ruga con il riempimento (per quello si utilizzano i filler) ma di ridurre la contrazione dei muscoli facciali e di conseguenza a distendere le rughe con un risultato naturale. Il botulino quindi oltre a rilassare i muscoli dona luminosità allo sguardo addolcendo i tratti del volto e attenuando le rughe dell’espressione. Non ci sono particolari controindicazioni al botulino salvo in alcune circostanze legate a gravidanze, allattamento, eventuali infezioni sulla parte trattata o ipersensibilità alla tossina botulinica. Dopo il trattamento potrebbero comparire lievi effetti collaterali temporanei quali leggero dolore della zona trattata, arrossamento e mal di testa. Gli effetti del trattamento durano per circa 4-8 mesi e successivamente si possono fare dei trattamenti di richiamo.

logo dr marco miano